Chi sono

by Valeria Viganò

Un’Italiana ma dall’animo Britannico, nata e cresciuta nella provincia di Milano e formata nel cuore di Londra, sono Stylist e Personal Shopper.
Sin da piccola, quando tagliavo i miei collant per farne degli abiti per le mie infinite Barbie, sapevo che il mio futuro sarebbe stato circondato da scarpe, giacche, cappelli e abiti di ogni forma e colore. La mia vita ha sempre girato intorno all’arte, alla moda e alla musica, amo questi tre mondi in tutte le loro sfaccettature.
La passione, la creatività e la dedizione al lavoro mi sono stati trasmessi dai miei  genitori, due persone eccezionali e pilastri della mia vita, ma e stato mio fratello maggiore Andrea, un artista a tutti gli effetti, ad ispirarmi giorno per giorno e col tempo ad incanalare questi fattori in una direzione e svilupparli in tutto cio che faccio.
Mi diplomo in Grafica Pubblicitaria nel 2007, in Fashion Styling nel 2009, dove imparo sia a disegnare sia a cucire dando vita alle mie più folli creazioni e nel 2010, trasferita a Londra, intraprendo quella che poi sarà l’esperienza più importante della mia vita e quella più gratificante.
Approfondisco i miei studi alla University of Arts di Londra, dove studio Fashion Media Styling: Editorial. Lavoro per brands di alto rango tra cui Gucci, John Galliano, Missoni, Burberry, Valentino ed Ermanno Scervino per citarne alcuni.
Collaboro con cantanti, ballerine di Burlesque, stylists e designers a Londra e Berlino.
Nel 2018 spinta dall’affetto per la mia famiglia, parte fondamentale della mia vita, torno a Milano, dove divento membro dell’Associazione Italiana Personal Shopper e comincio cosi un nuovo percorso tutto all’Italiana ma sempre con uno spirito totalmente Londinese.  

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

EnglishItalian